VENETO

VENETO SVILUPPO AGRICOLTURAVENETO: pubblicati i nuovi bandi per lo sviluppo dell'agricoltura.
PSR 2014-2020: la Regione del Veneto ha approvato e pubblicato i nuovi bandi relativi al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, con uno stanziamento complessivo di oltre 90 milioni di euro che servirà a sostenere gli investimenti nel settore agricolo, i giovani agricoltori e i progetti di cooperazione.
RISORSE: disponibili 90 milioni per investimenti, per giovani agricoltori e per progetti di cooperazione.
MISURA 2.1.1: utilizzo dei servizi di consulenza da parte delle aziende, rivolto organismi o enti prestatori di servizi di consulenza pubblici o privati che vogliono prestare consulenza alle imprese agricole.
MISURA 4.1.1: investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda,
Pacchetto Giovani, destinati ai giovani agricoltori che vogliono investire in strutture e dotazioni per la loro azienda.
MISURA 4.2.1: investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, rivolto a piccole, medie e grandi aziende che vogliono ristrutturare o ammodernare gli impianti, oppure acquistare nuovi macchinari, attrezzature e software per favorire l’integrazione verticale e orizzontale di filiera, migliorare la competitività, promuovere la qualificazione delle produzioni e aumentare il valore aggiunto delle produzioni.
MISURA 6.1.1: insediamento di giovani agricoltori, destinato ai giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in una impresa agricola in qualità di capo dell’azienda.
MISURA 6.4.1: creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole, rivolto ai giovani agricoltori per investimenti nella diversificazione delle attività e delle funzioni svolte dall’impresa in attività extra-agricole (agriturismo, fattoria didattica, turismo rurale, ecc.).
DOMANDE: le domande di contributo deve essere presentata entro il 28 marzo 2019

CHIEDI INFORMAZIONI 200PX 5 BIANCO CHIEDI APPUNTAMENTO 200 PX BIANCO  

AREA DI CRISI DI VENEZIAVENETO, Venezia, 20 milioni di euro per il rilancio dell’area di crisi.
AREA DI CRISI INDUSTRIALE DI VENEZIA: dal 15 febbraio 2019 le imprese potranno chiedere a Invitalia i finanziamenti della Legge 181.
FINALITA': promuovere la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio del Comune di Venezia finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.
RISORSE: I fondi disponibili ammontano a 20 milioni di euro.
SETTORI AMMESSI: possono essere ammesse alle agevolazioni, purché realizzate nelle aree del Comune di Venezia, le iniziative di investimento produttivo o di tutela ambientale, eventualmente completate da progetti per l’innovazione dell’organizzazione.
INVESTIMENTO MINIMO: progetti di investimento con spese ammissibili di almeno 1,5 milioni di euro.
AGEVOLAZIONI: sontributo in conto impianti, eventuale contributo diretto alla spesa e finanziamento agevolato.
DOMANDA: scadenza 15 aprile 2019.

CHIEDI INFORMAZIONI 200PX 5 BIANCO CHIEDI APPUNTAMENTO 200 PX BIANCO  

VENETO IMPRESE TURISTICHE RICETTIVE DI PIANURAVENETO: contributi a fondo perduto alle imprese turistiche ricettive di pianura.
FINALITÀ: promuovere e sostenere investimenti nel sistema ricettivo turistico che favoriscano l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici dell’impresa stessa e/o della destinazione turistica in cui opera la struttura ricettiva, in modo da consentire nel complesso la rigenerazione e il riposizionamento dell’impresa.
LOCALIZZAZIONE: la sede operativa della struttura ricettiva ove viene realizzato l’investimento oggetto del sostegno deve essere localizzata esclusivamente nei comuni della Regione del Veneto che non siano comuni di montagna e che siano aderenti ad una Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) riconosciuta.
BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese (PMI), indipendentemente dalla loro forma giuridica.
STRUTTURE RICETTIVE AMMESSE: a) strutture ricettive alberghiere: alberghi o hotel, villaggi-albergo, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi; b) strutture ricettive all’aperto: villaggi turistici, campeggi; c) strutture ricettive complementari: alloggi turistici, case per vacanze, unità abitative ammobiliate ad uso turistico, bed & breakfast e rifugi escursionistici; d) strutture ricettive in ambienti naturali.
INTERVENTI AMMISSIBILI: interventi sulle strutture ricettive volti a favorire l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici dell’impresa stessa e/o della destinazione turistica in cui opera la struttura ricettiva.
DOMANDA: dal 22 gennaio 2019 e fino al 7 maggio 2019.

CHIEDI INFORMAZIONI 200PX 5 BIANCO CHIEDI APPUNTAMENTO 200 PX BIANCO  

VENETO AZIONE 421VENETO, AGROALIMENTARE: nuovo bando della Regione Veneto per contributi sugli investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
FINALITA': gli investimenti sono finalizzati a favorire l’integrazione verticale e orizzontale di filiera; migliorare gli aspetti tecnologici in funzione di una competitività rivolta al mercato globale; promuovere la qualificazione delle produzioni; aumentare il valore aggiunto delle produzioni.
I SETTORI PRODUTTIVI per i quali è previsto l'intervento sono: Zootecnico; Ortofrutticolo; Grandi colture; Settori minori.
BENEFICIARI; imprese agroalimentari che svolgono sia l’attività di trasformazione che di commercializzazione di prodotti agricoli.
INTERVENTI AMMISSIBILI: A) realizzazione/acquisto, ristrutturazione, ammodernamento di beni immobili per la lavorazione condizionamento, trasformazione, immagazzinamento commercializzazione, di prodotti agricoli; B) acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature, software.
RISORSE: € 20.000.000,00.
CONTRIBUTO: 40% della spesa ritenuta ammissibile per le microimprese ubicate nelle zone montane; 30% della spesa ritenuta ammissibile per le PMI; 20% della spesa ritenuta ammissibile per le imprese intermedie (imprese che occupano meno di 750 persone o il cui fatturato annuo non supera i 200 milioni di euro); 10% della spesa ritenuta ammissibile per le grandi imprese.
IMPORTO MASSIMO: il massimo della spesa ammessa a finanziamento è pari a 1.000.000,00 euro per soggetto giuridico beneficiario.
IMPORTO MINIMO: il minimo ammesso a finanziamento per soggetto giuridico beneficiario non può essere inferiore a 200.000 euro, ridotto a 50.000,00 euro per investimenti effettuati da micro e piccole imprese nelle zone montane.
DOMANDE: scadenza 28 marzo 2019.

CHIEDI INFORMAZIONI 200PX 5 BIANCO CHIEDI APPUNTAMENTO 200 PX BIANCO  

VENETO FINANZIAMENTI AGEVOLATI A PMI INDUSTRIA ARTIGIANATO COMMERCIO E SERVIZIVENETO: finanziamenti agevolati fino a 1.500.000 di € alle Pmi dei settori: industria, artigianato, commercio e servizi.
BENEFICIARI: PMI e loro consorzi industriali, artigiane, commerciali e di servizi.
REQUISITI: le PMI devono essere in attività e finanziariamente ed economicamente sane, ossia deve risultare positiva la valutazione,  sulla base della consistenza patrimoniale, della redditività e della capacità gestionale, sulla possibilità di far fronte, secondo le scadenze previste e tenuto conto degli impegni assunti, agli impegni finanziari derivanti dall’operazione per la quale viene richiesta l’ammissione ai benefici del Fondo.
UBICAZIONE DELLE INIZIATIVE E DEGLI INTERVENTI: le sedi operative oggetto dell’investimento devono essere ubicate nel territorio della Regione del Veneto.
INIZIATIVE AGEVOLABILI PER INVESTIMENTI:  finanziamento agevolato per realizzazione di investimenti aziendali per acquisto immobili, macchianri, impianti attrezzature e altri beni materiali, iimateriali e spese tecniche.
INIZIATIVE AGEVOLABILI PER SUPPORTO FINANZIARIO: finanziamento agevolato per ricapitalizzazione aziendale, per riequilibrio finanziario aziendale, per consolidamento passività bancarie a breve, per altre iniziative diverse di supporto finanziario.
AGEVOLAZIONE: finanziamento agevolato pari al 100% di cui 40%/50% a tasso zero e 60%/50% a tasso non superiore al tasso convenzionato.
DOMANDA: misura aperta, domande a sportello. 

CHIEDI INFORMAZIONI 200PX 5 BIANCO CHIEDI APPUNTAMENTO 200 PX BIANCO  

EXPORT FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI 150veneto treviso belluno digitalizzazioneVENETO, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso-Belluno: Contributi alle PMI a sostegno di interventi per la digitalizzazione I4.0.
FINALITA': promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale.
BENEFICIARI: microimprese, piccole imprese e medie imprese (in breve PMI) aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Treviso-Belluno.
SPESE AMMISSIBILI: il Bando prevede due Misure:
NELLA MISURA A sono ammissibili i costi sostenuti per l'acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all'introduzione delle tecnologie di innovazione tecnologica I4.0.
NELLA MISURA B sono ammissibili spese sostenute per l'acquisto dei beni strumentali.
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO: massimo concedibile a ciascuna impresa sarà pari al 50% della spesa effettivamente ammissibile. 
Importo massimo del contributo erogabile euro 17.000,00;
Importo massimo del contributo erogabile nei casi di aiuti concessi alle imprese che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli euro 15.000,00.
DOMANDE: dal 4 febbraio al 30 aprile 2019.

CHIEDI INFORMAZIONI 200PX 5 BIANCO CHIEDI APPUNTAMENTO 200 PX BIANCO  

VENETO TUTTE LE AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESEVENETO: Tutte le agevolazioni e i bandi aperti per le imprese
1) - SOSTEGNO A PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO SVILUPPATI DALLE RETI INNOVATIVE REGIONALI E DAI DISTRETTI INDUSTRIALI.
POR FESR 2014-2020. Asse 1 - Azione 1.1.4. Scadenza: 06/11/2017.
2) - ADEGUAMENTO DEL LIMITE DI ISCRIZIONE DEI VIGNETI AI FINI DELL'IDONEITÀ ALLA RIVENDICAZIONE DELLA DOC PROSECCO per il triennio 2017/2018-2019/2020. DGR 13 luglio 2017 n. 1078. Scadenza: 06/11/2017.
3) - VOUCHER PER MASTER DI ALTA FORMAZIONE SUL CAMBIAMENTO E DELLE CRISI AZIENDALI.
Scadenza: 09/11/2017.
4) - PROMOZIONE DEI VINI NEI MERCATI DEI PAESI TERZI. Bando regionale per la presentazione dei progetti per la campagna 2017/2018. Programma nazionale di sostegno per la viticoltura. Scadenza: 13/11/2017.
5) - CONTRIBUTI ALLE PMI A PREVALENTE PARTECIPAZIONE FEMMINILE.
Anno 2017. Scadenza: 16/11/2017.
6) - BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE NUOVE IMPRESE. Aiuti agli investimenti delle Startup. POR FESR 2014-2020. AZIONE 3.5.1.  Scadenza: 16/11/2017.
7) - CONTRIBUTI PER L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE.
POR FESR 2014-2020. Asse 4 Azione 4.2.1. Scadenza: 09/01/2018.
8) - CONTRIBUTI REGIONALI NEL SETTORE ARCHEOLOGICO - L.R. n. 17/1986. Scadenza: 31/12/2020.
9) - FONDO DI ROTAZIONE PER LE PMI PER IL TURISMO. Scadenza: 31/12/2022.
Leggi l'articolo completo per conoscere gli atri bandi e agevolazioni aperte e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione.

VENETO PULSANTE CHIEDI INFORMAZIONI

VENETO FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALLE IMPRESE DEL SETTORE TURISMOVENETO: Finanziamenti agevolati alle imprese del settore turismo
Si tratta delle modalità operative per l'accesso delle piccole e medie imprese del settore turismo al fondo unico di rotazione.
INTERVENTI AMMESSI: gli interventi ammessi del Fondo di rotazione per il turismo sono relativi al miglioramento, l’ammodernamento e l’innovazione tecnologica delle dotazioni e delle strutture delle piccole e medie imprese del settore turismo, adeguandole alle disposizioni delle vigenti normative in materia di sicurezza, prevenzione ed igiene, nonché a quelle riferite alla qualità e alla riqualificazione a supporto dell’offerta turistica, alle norme di turismo ecosostenibile e per il conseguimento della certificazione ambientale.
BENEFICIARI: ai finanziamenti agevolati possono accedere le micro, piccole e medie imprese (PMI), indipendentemente dalla loro forma giuridica.
AGEVOLAZIONE: Conecesisone di finanziamenti agevolati per il miglioramento e la qualifiazione dell'offerta turistica del Veneto.
L’agevolazione viene concessa ai beneficiari attraverso un finanziamento agevolato di importo pari al 100% della spesa ammissibile, erogato dalla Banca finanziatrice.
FINANZIAMENTO AGEVOLATO: compreso da un minimo di euro 150.000 e un massimo di euro 5.000.000.
DOMANDE: a sportello. Il Soggetto Gestore istruisce le domande secondo l’ordine cronologico di presentazione.

CHIEDI INFORMAZIONI 200PX 5 BIANCO CHIEDI APPUNTAMENTO 200 PX BIANCO  

veneto.psr.200La Regione Veneto ha pubblicato la nuova guida per il PSR.

Il PSR è il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Si tratta dello strumento di programmazione che la Regione Veneto ha definito al fine di utilizzare al meglio le risorse finanziarie messe a disposizione dall'Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, per l'ammodernamento delle zone rurali, per la loro competitività e per la sostenibilità ambientale.

I contributi vengono messi a disposizione tramite specifici bandi e l'accesso ad esse da parte dei beneficiari avviene tramite la presentazione di apposite domande di aiuto.

Tutti i dettagli utili per fruire delle opportunità offerte dal PSR 2014-2020 sono illustrati nella Guida al PSR, scaricabile sotto.. per maggiori informazioni.

veneto.cartina.200Soggetti finanziabili sono le PMI e loro consorzi industriali, artigiane, commerciali e di servizi, iscritte ai pubblici registri pertinenti. Tutte le sedi operative devono essere ubicate nel territorio della Regione del Veneto.
Le  PMI devono essere in attività e finanziariamente ed economicamente sane, ossia deve risultare positiva la valutazione – sulla base della consistenza patrimoniale, della redditività e della capacità gestionale – sulla possibilità di far fronte, secondo le scadenze previste e tenuto conto degli impegni assunti, agli impegni finanziari derivanti dall’operazione per la quale viene richiesta l’ammissione ai benefici del Fondo.
Finanziabilità  sull’investimento totale ammissibile 100%.
Importi: Iniziative finalizzate alla realizzazione di investimenti: min € 20.000,00 – max € 1.500.000,00.
Interventi di supporto finanziario:min € 20.000,00 – max € 350.000,00.
Le domande di agevolazione possono essere presentate continuativamente, essendo l’agevolazione “a sportello”. Clicca quì per maggiori informazioni.

NUOVA SABATINI

NUOVA SABATINI 2019 2020

CHIEDI APPUNTAMENTO

chiedi appuntamento 2 Giallo

STRUTTURE PERMANENTI IN PASI EXTRA UE

UFFICI NEGOZI SHOW ROOM permanenti in paesi extra ue

TROVA IL MIO CONTRIBUTO

TROVA IL MIO CONTRIBUTO

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

iNVITALIA.NUOVE.IMPRESE.TASSO.ZERO 2019

CERCA

PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI

PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI.300

 

IMPRESE SOCIALI

MISE IMPRESE SOCIALI 250

 

ESPANSIONE ALL'ESTERO

mise.internazionalizzazione 2

CONTRATTO DI SVILUPPO TURISTICO

CONTRATTI DI SVILUPPO TURISTICO

START UP INNOVATIVE

SMART START 2019

CULTURA CREA 2019 LINEA 1

CULTURA CREA nuove imprese dellindustria culturale 2019

RESTO AL SUD

RESTO AL SUD INVITALIA

CULTURA CREA 2019 LINEA 2

CULTURA CREA SOCIETA IMPRESE GIA COSTITUITE ALMENO DA 3 ANNI DELLINDUSTRIA CULTURALE E TURISTICA 2019 2

CULTURA CREA LINEA 3

CULTURA CREA ONLUS ONG. COOPERATIVE SOCIALI E VOLONTARIATO OPERATIVI NEL SETTORE DELLINDUSTRIA CULTURALE 2019

CONTRATTO DI SVILUPPO

CONTRATTI DI SVILUPPO 4.0 2018

CONTRATTO DI SVILUPPO INDUSTRIALE

CONTRATTI DI SVILUPPO INDUSTRIALE

RICERCA E SVILUPPO

RICERCA E SVILUPPO SCIENZA DELLA VITA

TROVA IL MIO CONTRIBUTO

TROVA IL MIO CONTRIBUTO 300

IMPRESE AGROINDUSTRIALI

CONTRATTO DI SVILUPPO AGROINDUSTRIALE 250

INSERIMENTO MERCATI EXTRA UE

INTERNAZIONALIZZAZIONE SPESE PROMOZIONALI INSERIMENTO MERCATI EXTRA UE 250

Patrimonializzazione delle Pmi Esportatrici

INTERNAZIONALIZZAZIONE.PATRIMONIALIZZAZIONE.PMI 250

MARCHI+3

MARCHI3 2018 MISE

Iscriviti alla Newsletter

FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

PULSANTE FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

CULTURA CREA 2019

CULTURA CREA 2019

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

AGEVOLAZIONI PER L'EXPORT

INTERNAZIONALIZZAZIONE FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI 250

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

INVITALIA NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO 2017

START UP INNOVATIVE

SMART START ITALIA GIOVANI E DONNE

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

FONDI EUROPEI PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE

PRESTITO SCORTE E CAPITALE CIRCOLANTE

PRESTITO SCORTE E CIRCOLANTE 250X250

Iscriviti alla Newsletter

IMPRESE E COOPERATIVE SOCIALI

MISE ECONOMIA SOCIALE

HORIZON 2020 SME INSTRUMENTS

HORIZON 2020 SME INSTRUMENTS

Banca nazionale delle Terre Agricole

ismea banca nazionale delle terre agricole

ACCORDI PER L'INNOVAZIONE

RICERCA.SVILUPPO ACCORDI PER LINNOVAZIONE.250

CONTRATTI DI SVILUPPO

CONTRATTI DI SVILUPPO PULSANTE QUADRATO

PROGRAMMI EUROPEI A GESTIONE DIRETTA

programmi europei a gestione diretta

ISMEA NUOVO INSEDIAMENTO GIOVANI IN AGRICOLTURA

ISMEA.NUOVO.INSEDIAMENTO.GIOVANI.AGRICOLTURA LOTTO 3 PROROGA

LOMBARDIA ARTIGIANATO

Lombardia.Artigianato.Investimenti 200

CONTRATTO DI SVILUPPO TUTELA AMBIENTALE

CONTRATTO DI SVILUPPO TUTELA AMBIENTALE

CREDITO DI IMPOSTA 50%

CREDITO DI IMPOSTA 50

SMART & START ITALIA 2017

SMART.E.START.250

IPER E SUPER AMMORTAMENTO

SUPER AMMORTAMENTO E IPER AMMORTAMENTO

BEI LIFE4ENERGY

LIFE4ENERGY.JPG FINANZIAMENTI EFFICIENZA ENERGETICA IMPRES

CONTRATTI DI SVILUPPO PER LA TUTELA AMBIENTALE

MISE TUTELA AMBIENTALE ENERGIA E GAS

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

PIEMONTE RISPARMIO ENERGETICO ENTI LOCALI PIEMONTESI

PIEMONTE RIDUZIONE CONSUMI ENEGETICI

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

Selfiemployment - Microcredito ai Giovani

SELFIEMPLOIEMENT.GIOVANI.NEED.UNDER.29

CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO PER DONNE E GIOVANI

INVITALIA.NUOVE.IMPRESE.TASSO.ZERO

Beni Sequestrati alla Criminalità

MISE BENI SEQUESTRATI ALLA CRIMINALITA ORGANIZZATA

AGEVOLAZIONI INTERNAZIONALIZZAZIONE E EXPORT

mise.internazionalizzazione

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI


HORIZON 2020 - PON IMPRESE & COMPETITIVITA'

PON 2014 2020 RICERCA SVILUPPO

CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

MICROCREDITO E FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

BENI CULTURALI: IMPRESE CREATIVE

PON.FESR.CULTURA

LIFE (2014-2020) Programma per l’ambiente e l’azione per il clima

AMBIENTE.PROGRAMMA.LIFE

No Profit, Sociale e Volontariato

NOPROFIT.SOCIALE.VOLONTARIATO

Selfiemployment - Microcredito ai Giovani

SELFIEMPLOIEMENT.GIOVANI.NEED.UNDER.29

FINALITA

FONDI BEI: FINAZIAMENTI AGEVOLATI PER PMI

SETTORI

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Agevolazioni inserimento sui mercati esteri

INTERNAZIONALIZZAZIONE.CREDITI.ESPORTAZIONE

CERCA

Partecipazione a Fiere

INTERNAZIONALIZZAZIONE.PRIMA PARTECIPAZIONE.FIERE.E.MOSTRE

FONDI BEI: FINAZIAMENTI AGEVOLATI PER LE PMI

CERCA

Iscriviti alla Newsletter

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI